Il corso di Pianoforte è rivolto agli allievi che vogliono iniziare a suonare questo interessantissimo strumento impostando fin da subito una corretta tecnica. L’impostazione della posizione sullo strumento, delle mani oltre che del ritmo e la lettura delle note sul pentagramma verranno portate avanti di pari passo allo sviluppo di un repertorio sempre molto divertente e creativo. All’inizio del corso il docente guiderà l’allievo in questo percorso puntando fin da subito al piacere di suonare lo strumento, senza appesantirlo con tanti esercizi di tecnica. L’utilizzo di una metodologia avanza e mirata durante il corso di pianoforte, che punta a molto alla creatività e al divertimento, permette all’allievo di restituire già in poche lezioni una rapida soddisfazione nell’esecuzione di un semplice brano.
Durante il corso di pianoforte una grande differenza viene fatta in base all’età dell’allievo. Per i gli allievi più piccoli vengono forniti metodi divertenti e creativi, agli adulti principianti o più esperti avranno appositi esercizi per l’indipendenza delle mani e della tecnica. Queste lezioni cucite sull’allievo rimangono sempre dinamiche e non fanno perder la passione per lo strumento.
Il corso offre la possibilità di prepararsi alle certificazioni ABRSM ( Associated Board of the Royal Schools of Music) di ogni grado avendo la possibilità di raggiungere un obbiettivo con un esame finale. L’ABRSM ha iniziato a tenere sessioni di esami musicali 125 anni fa e da allora fornisce agli studenti valutazioni di altissimo livello riconosciute in tutto il mondo. Gli esami ABRSM spingono i giovani studenti a proseguire nella loro formazione musicale e insegnano loro il valore dell’affermazione in campo artistico.